INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
1) Riconosciamo ai nostri Clienti “consumatori”, conformemente alla normativa vigente, il diritto di recesso.
2) Tale diritto potrà essere esercitato entro quattordici giorni dalla ricezione della merce.
3) Il Cliente “consumatore” che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto entro il termine perentorio di cui al secondo punto.
4) I prodotti oggetto del diritto di recesso dovranno essere restituiti nel loro imballo originale e non dovranno presentare segni di montaggio, usura o grasso; in sintesi, dovranno essere rivendibili nel mercato del nuovo.
5) Se il Cliente “consumatore” ha manipolato il prodotto oltre a quanto strettamente necessario (per stabilire natura, caratteristiche, ecc.) o, peggio, l’ha danneggiato, la conseguente diminuzione di valore verrà imputata al “consumatore” riducendo il rimborso spettante.
6) Il Cliente “consumatore” dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del prodotto oggetto del diritto di recesso.
7) Il Cliente “consumatore” riceverà il rimborso, del solo prezzo di vendita del prodotto oggetto del diritto di recesso, entro quattordici giorni dalla ricezione del bene.
8) Invitiamo i Clienti “consumatori” ad un acquisto meditato, preceduto da eventuali richieste di ulteriori informazioni o chiarimenti circa il prodotto che intendano acquistare, poiché l’esercizio del diritto di recesso comporta costi per entrambe le parti contraenti.
